logo Med inStyle

Cilento

Perché scegliere il Cilento?

C'è un qualcosa di misterioso e sorprendente nella terra del Cilento. Spiagge rocciose, antichi paesini che si arroccano sulle colline o a picco sul mare, luoghi dalla natura incontaminata che sembrano lontani dalla città non solo nello spazio, ma anche nel tempo, appartenenti a un'epoca mitica e selvaggia. Una cucina confezionata su misura per voi ma attenta ai valori più green, condendo il tutto con i migliori vini bio-dinamici, si sposerà perfettamente a decorazioni ed allestimenti eco-chic che renderanno il giorno del vostro fatidico "si" non solo memorabile, ma anche rispettoso dell'ambiente, senza sacrificare assolutamente nulla all'estetica e al gusto.

Scegliete il Cilento se cercate:

Antiche dimore storiche, eco resort, ville private in spiaggia. Un ricevimento che sia completamente ispirato ai valori della dieta Mediterranea, famosa in tutto il mondo, e nata proprio in questo territorio eccezionale dopo la seconda guerra mondiale. Un matrimonio su una spiaggia dorata, al tramonto, con beach party e fuochi d'artificio. Un Rehearsal Dinner che riporti tutti voi nelle atmosfere dell'Italia più autentica e sconosciuta.  

Che scegliate una cerimonia civile o religiosa, nulla potrà eguagliare la solennità delle dimore storiche della zona. Se invece siete innamorati della natura incontaminata potrete orientare la vostra scelta ad una location immersa tra gli ulivi ed i vigneti delle verdeggianti colline.

Le nostre idee

Il Cilento si presta più di molte altre località, a respirare uno spirito di profonda tradizione italiana, radicato nella terra e nella gente. Una cena tra i vigneti offrirà una cornice romantica come poche, mentre il giardino mediterraneo privato di una dimora storica sarà la location perfetta per distendere ed ispirare la mente.

Gli straordinari vigneti del Cilento, a picco sul mare, sono la location ideale anche per un matrimonio eco-friendly in stile rustic chic. La cerimonia si svolge al tramonto, attorno ad una grande quercia secolare. Dai rami verranno giù nastri colorati alle cui estremità ci saranno vasetti trasparenti con candele poste all'interno. L'effetto sarà straordinario, come se tante lucciole fossero intorno a voi per celebrare la vostra felicità. La cena sarà servita su una terrazza vista vigneto e mare, sotto ad una grande tenda bianca a forma di vela. Tavoli e sedie in legno riciclato, mise en place e decorazioni prodotte solo con materiali locali, nel pieno rispetto della natura. Centro tavola con rametti di olivo, foglie di vite e candele bianche artigianali, piantine di rosmarino ed origano in piccoli vasi di terracotta realizzati da artigiani locali. E non dimentichiamo che siamo nella patria della Dieta Mediterranea, ed in particolare, questo territorio può vantare ben sei presidi slow food. Il menu sarà dunque un viaggio nei sapori e nelle tradizioni enogastronomiche di questa terra eccezionale. Potrete scegliere menu vegani e vegetariani che delizieranno il palato dei vostri ospiti considerando l'altissima qualità dei prodotti utilizzati, rigorosamente a km 0. Questa location si presta perfettamente anche per organizzare l'evento di benvenuto per i vostri ospiti oppure per salutarvi, il giorno dopo il matrimonio. Degustazione di vino di produzione propria, tra le migliori etichette della Regione, visita dei vigneti, pic nic tra le vigne... Sarà un'esperienza indimenticabile per tutti!   

Per un matrimonio da favola, vi suggeriamo la prestigiosa tenuta di un Principe, che sorge all'interno di una straordinaria pineta, in un'area marina protetta. Qui sarete accolti per un soggiorno rilassante e molto romantico. Vi sentirete anche voi come un principe ed una principessa! Per il periodo pre-matrimonio potrete dedicarvi a programmi personalizzati di remise en forme per arrivare in forma perfetta al giorno delle nozze: sessioni di yoga al tramonto, massaggi antistress, trattamenti viso e corpo anti-age realizzati rigorosamente con i prodotti bio della tenuta, il tutto accompagnato da una cucina sana e gustosa.

Quanto alla cerimonia, se religiosa, sarà organizzata nella deliziosa cappella privata del Principe, mentre il ricevimento e la festa avranno luogo all'interno del palazzo oppure nella pineta e attorno alla piscina ricavata da un'antica cisterna di epoca romana. Nel giorno delle nozze, gli sposi possono anche arrivare via mare, come accadeva un tempo, mentre gli invitati saranno tutti riuniti nel porticciolo per accoglierli ed iniziare il corteo nuziale.

Se optate per una cerimonia simbolica, potremo organizzarla sulla splendida terrazza vista mare dinanzi alla cappella.
Per il post matrimonio, potrete congedarvi dai vostri ospiti invitandoli per un giro in barca a vela molto particolare, un'esperienza unica fatta di mare, natura, piccoli villaggi di pescatori, vino e gastronomia locali.

Il Cilento vanta meravigliose spiagge di sabbia dorata. Se il vostro sogno è sposarvi in riva al mare e di organizzare la cerimonia in spiaggia, qui avrete solo l'imbarazzo della scelta. Cerimonia al tramonto, a seguire aperitivo e cena a base di specialità marinare. I festeggiamenti continuano dopo il taglio della torta organizzato su una barca direttamente nell'acqua, con un fantastico beach party. Possiamo realizzare qualsiasi tipo di allestimento, a seconda dei vostri gusti e desideri.