logo Med inStyle

Costiera Amalfitana

Perché scegliere la costiera amalfitana?

Non esistono scenari al mondo capaci di coniugare l'eleganza e lo stile squisitamente mediterraneo di questa località con altrettanta efficacia e poesia.
C'è qualcosa che chi visita la Costiera Amalfitana non può dimenticare: è il profumo degli ulivi e dei limoneti, che si unisce a quello del mare creando un aroma assolutamente inimitabile. Panoramici paesaggi mozzafiato incastonati tra le rocce a picco sul mare incontrano menù di alta cucina con prodotti unici ed inimitabili della nostra terra: vino biodinamico, olio biologico e alimenti rigorosamente a km 0, in grado di soddisfare sia i palati più delicati che quelli più raffinati.

Scegliete la costiera amalfitana se cercate:

Una sistemazione per gli ospiti in esclusivi Boutique Hotel & SPA, accompagnata da Rehearsal Dinner in un'autentica Torre Normanna, la più antica della Costiera, costruita tra il 1250 e il 1300, oppure in uno dei vigneti dell' "agricoltura eroica", su terrazze mozzafiato affacciate sul mare, o all'interno di un antico limoneto di epoca medievale che sorge nel giardino segreto di un vecchio monastero. Questo luogo incantato è l'ideale per un pic nic chic & green che metterà tutti d'accordo!

Potrete scegliere tra una cerimonia civile o religiosa, mentre il vostro ricevimento potrà essere ospitato nell'ambiente più raccolto di una villa privata, oppure nello sfarzo lucente di un Hotel di lusso. Il photoshoting sarà senza paragoni, scattato tra i meravigliosi scorci che solo la natura un po' selvaggia della Costiera Amalfitana regala.

Le nostre idee

Vi consigliamo di scegliere per la vostra cerimonia lo scenario romantico delle Terrazze dell'Infinito, a Ravello. Per spostarvi poi assieme ai vostri ospiti in una dimora privata a picco sul mare, con vista su Positano, riservata in esclusiva per voi. Un'alternativa originale ed estremamente cool? Una Yoga Session sul Sentiero degli Dei con bio pic nic a base di prodotti a km 0 coltivati nel pieno rispetto della natura sui Monti Lattari; un percorso ri-energizzante ed anti-stress personalizzabile (da 3 giorni ad un'intera settimana) per arrivare al grande giorno in forma smagliante, sereni dentro e luminosi fuori! 

Nella strabiliante cornice del Sentiero degli Dei, in una location segreta, immersa nella prospera natura della macchia mediterranea, è possibile realizzare anche il vostro matrimonio eco-friendly. Se siete amanti della natura e avete sposato una filosofia di vita completamente "green", questa è la location perfetta per una festa, in ogni suo dettaglio, dagli allestimenti al menu, amica della natura al 100%. 

La Costiera Amalfitana è il luogo perfetto anche per le coppie che desiderano organizzare un matrimonio in spiaggia, magari privilegiando uno stile più informale e divertente, oppure intimo e ricercato. Esistono delle spiaggette "segrete", il più delle volte accessibili solo via mare, perfette per una cerimonia esclusiva e romantica. Alcune location sorgono direttamente sull'acqua, quindi è possibile arrivare via mare, con dei gozzi o altro tipo d'imbarcazione, ed organizzare i festeggiamenti in stile marinaro, privilegiando colori neutri e materiali locali e ispirandosi alle antiche tradizioni di questi luoghi, sia per gli allestimenti, sia per il menu.